Rock 'n' Shot Over 2.0

Live Rock in Turin
Live Rock in Turin

La fotografia live mi è sempre piaciuta parecchio.

Sarà perché anche se di poco, ho iniziato a suonare prima ancora di fotografare, per quanto con risultati diversi...

Live Rock Club - Turin
Live Rock Club - Turin

Non so se sia così anche per altri colleghi ma quando finisco un servizio live mi sento quasi come se avessi suonato io stesso.

Durante il concerto mentre cerchi la luce, il gesto, lo sguardo, mentre sei lì che aspetti di fotografare quello che hai visto con la mente e lo fai in posizioni improbabili e intanto senti l'adrenalina che sale, poi arriva l'attimo giusto e il dito scatta e tu lo sai che ti porti a casa l'istante che volevi.

Questo quando la serata è buona, perché ci sono anche quelle storte.

Quelle dove le luci sono governate da folletti incazzati, il fonico ha studiato al cepu e di conseguenza i musici sono come gatti bagnati e non la mandano a dire. Il boss (c'è sempre un boss, vero o convinto) ti rompe gli zebedei con dove puoi andare e dove no, che il flash disturba, che se passi impalli, che la tua camicia è brutta e immancabilmente finisce con un bel "machecazzosenfarannopoidellefoto".

 

Sabato non è andata così, è stata una di quelle serate buone, buone davvero, con gli ampli che urlano, le dita che corrono e il sangue che pompa, forte.

Gran bel concerto per la band e di conseguenza anche per me.

Perché quando la band funziona ed esce alla grande, beh anche le foto vanno di conseguenza.

Rock Band live in Turin Rock live club
Rock Band live in Turin Rock live club

Intendiamoci, è il mio mestiere, vada come vada  il servizio lo porto a casa, faccio quello che devo al mio meglio, sempre.

Però se si crea l'intesa, se si riesce ad entrare in sintonia con la band, tutto fila via più liscio, più naturale e nello foto si vede, secondo me.

E' qualcosa che va al di là della tecnica, dell'esperienza, del mestiere insomma, è quella cosa che dopo, quando tutto è finito, ti fa sentire bene.

Quell'indefinita e preziosa sensazione di appagamento che ti mette in pari, che ti fa capire che nonostante tutto non vorresti essere da nessun'altra parte a fare nient'altro.

Grazie ragazzi è stata una gran bella serata di rock di quello buono!!!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattaci:

Seguici:

Scrivici:

fotografo matrimonio torino contatti

 

 

    info

italy destination wedding photographer

 

 

    marco

Fotografo matrimonio Torino

#fotografomatrimoniotorino #destinationweddinginitaly #wedding #fotografomatrimonioinpiemonte #fotodimatrimoniotorino #fotografomatrimoniorivoli 

Note legali:

1) Copyright: tutte le immagini, le opere fotografiche ed i testi presenti su questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di Marco Roatta e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore italiane e/o straniere . La copia non autorizzata, digitale e non, in particolare a fini commerciali, senza preventiva ed esplicita autorizzazione, è vietata e sarà perseguita secondo le leggi vigenti ivi comprese eventuali richieste di risarcimento danni e/o procedimenti penali.

2) Soggetti rappresentati: tutti i soggetti non noti ritratti nelle foto esposte in questo sito hanno autorizzato la divulgazione a fini dimostrativi all'atto della stipula del contratto. 

Ciò non di meno, nel caso qualche soggetto non noto preferisse che le immagini che lo ritraggono vengano rimosse, sarà sufficiente farne richiesta scrivendo una mail a: info@marcoroatta.com

provvederemo alla rimozione nel più breve tempo possibile.

©Marco Roatta 2015| 10098 Rivoli | Torino | Italy

P. Iva 11374710017

fotografo professionista torino

 

Il rispetto del codice etico di Tau Visual

nei confronti del Cliente e dei colleghi

è parte integrante

della nostra professionalità quotidiana.

Professionista assoFotografi Professionisti TAU Visual

 

 

Debora Pozzuolo è socia AFIP