Il mestiere della musica

Nelle ultime settimane mi è capitato di fotografare alcune persone speciali e coraggiose che hanno scelto di fare della musica la loro fonte di reddito.

 

Musica e fotografia hanno parecchio in comune.

Entrambe sono strumenti universali di comunicazione, entrambe consentono di essere praticate a diversi livelli e con diversi intenti.

Entrambe richiedono studio, esercizio, talento, competenza, per essere eseguite al meglio.

 

Fare musica di professione significa lavorare duro e farlo sembrare facile (E' un po' così anche per la fotografia).

Eseguire tutto al meglio, essere sempre allegri, sorridenti, coinvolgere il pubblico.

Che si sia in perfetta forma o con la febbre, felici o con la morte nel cuore, si deve trasmettere energia positiva, sempre!

 

Si deve essere affidabili in un mercato precario, offrire soluzioni semplici (apparentemente) mentre si è sommersi dalla complessità dei problemi quotidiani.

 

Insomma, sono mestieri dannatamente difficili, dove ciò che più amiamo, suonare/fotografare, è solo una parte, spesso minoritaria delle ore di lavoro. E' un percorso talmente ripido che lo capisci solo quando lo percorri.

 

Ragazzi, che dire, vi stimo e vi voglio bene! 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattaci:

Seguici:

Scrivici:

fotografo matrimonio torino contatti

 

 

    info

italy destination wedding photographer

 

 

    marco

Fotografo matrimonio Torino

#fotografomatrimoniotorino #destinationweddinginitaly #wedding #fotografomatrimonioinpiemonte #fotodimatrimoniotorino #fotografomatrimoniorivoli 

Note legali:

1) Copyright: tutte le immagini, le opere fotografiche ed i testi presenti su questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di Marco Roatta e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore italiane e/o straniere . La copia non autorizzata, digitale e non, in particolare a fini commerciali, senza preventiva ed esplicita autorizzazione, è vietata e sarà perseguita secondo le leggi vigenti ivi comprese eventuali richieste di risarcimento danni e/o procedimenti penali.

2) Soggetti rappresentati: tutti i soggetti non noti ritratti nelle foto esposte in questo sito hanno autorizzato la divulgazione a fini dimostrativi all'atto della stipula del contratto. 

Ciò non di meno, nel caso qualche soggetto non noto preferisse che le immagini che lo ritraggono vengano rimosse, sarà sufficiente farne richiesta scrivendo una mail a: info@marcoroatta.com

provvederemo alla rimozione nel più breve tempo possibile.

©Marco Roatta 2015| 10098 Rivoli | Torino | Italy

P. Iva 11374710017

fotografo professionista torino

 

Il rispetto del codice etico di Tau Visual

nei confronti del Cliente e dei colleghi

è parte integrante

della nostra professionalità quotidiana.

Professionista assoFotografi Professionisti TAU Visual

 

 

Debora Pozzuolo è socia AFIP